Terza Edizione dell’ “Open Day del Benessere Olistico, Termale e Sani Stili di Vita”

In sintesi le date degli eventi:

Eventi
ASI ARTI OLISTICHE ORIENTALI:

  • 9 GIUGNO 2019 – ore 09:30 – 13:00 “TERZO SETTORE- IL NUOVO STATUTO E I RIFLESSI DEGLI ADEMPIMENTI SUL MERCATO DEL LAVORO”INGRESSO RISERVATO ai Presidenti e a un accompagnatore o consulente.
    REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA – CONTRIBUTO 30€
    c/o Hotel Capitol – Viale Della Libertà 492 – Chanciano Terme
  • 9 GIUGNO 2019 – ore 09:30 – 13:00
    “SEMPRE differENTE”
    7° Conferenza Nazionale ASI Settore Arti Olistiche Orientali c/o “Sala Fellini” – Terme di Chianciano / Parco Acquasanta


Eventi
CONFASSOLISTICHE:

  • 7 GIUGNO 2019 – dalle ore 17:00 alle 20.00
    “IL RUOLO DI CONFASSOLISTICHE TRAGUARDI RAGGIUNTI E NUOVI OBIETTIVI”

    c/o “Sala Fellini” – Terme di Chianciano / Parco Acquasanta

  • 8 GIUGNO 2018 – dalle ore 9:30 alle 13.00
    “Materia-L-Mente” interazione tra Mente e Materia e tra Mente e Mente: le Evidenze Scientifiche

    con la partecipazione straordinaria dell’Ing. Luciano Pederzoli, Presidente di EVANLAB, Coordinazione del gruppo di ricerca, Progettazione e implementazione dei setting sperimentali, Membro del Science of Consciousness Research Group dell’Università di Padova.
    c/o “Sala Fellini” – Terme di Chianciano / Parco Acquasanta

Download Brochure evento

Dopo il grande successo di affluenza dei soci e di pubblico, che lo scorso anno si è riversata nei parchi e alle Terme di Chianciano, con grande soddisfazione quest’anno si rinnova l’appuntamento formativo e informativo nella terza edizione dell’ “Open Day del Benessere Olistico, Termale e Sani Stili di Vita”

L’evento come sempre è stato voluto e organizzato, d’intesa con la Presidenza e con la Direzione Tecnica Asi, dal Settore Nazionale delle Arti Olistiche Orientali  DBN-DOS, nelle persone del suo responsabile nazionale Ermanno Rossitti e del sua Direttrice Ida Cagno. Puntuale, altresì, la collaborazione a cura delle Terme di Chianciano, del Consorzio Chianciasì e del Sindaco della città, sensibili ai bisogni dei cittadini e con l’unico obiettivo di offrire sempre maggiori opportunità e servizi, a cittadini ed associati.

Il Settore Tecnico Nazionale delle Arti Olistiche di Asi, grazie all’opera dei suoi dirigenti e dei suoi docenti-formatori, rappresenta, ad oggi, un fiore all’occhiello dell’Ente per qualità tecnica e formativa costantemente e sapientemente proposte ai propri iscritti ed associati. A cui aggiungere, indiscutibilmente, i numeri di qualifiche e iscrizioni all’Albo nazionale degli Operatori Asi di sicuro interesse e valenza nel panorama nazionale per tali importanti e delicate discipline.

L’ Open Day prevede una serie di convegni monotematici di grande impatto socioculturale.

Venerdì 7 giugno, apre i lavori il convegno dedicato alle professioni non regolamentate del benessere olistico, facendo chiarezza tra attestazioni, certificazioni, i servizi offerti  con la polizza del professionista, la tutela del consumatore, il CCNL,  presenze d’eccezione il Prof. Antonio di Mezza, già Presidente CNUPI Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane e dell’Osservatorio Nazionale sulle Professioni Olistiche di Confassociazioni,  Fabrizio Premuti, Presidente Konsumer Italia, Dott. Gerardo Caputo Broker Assicurativo,  Dott. Gianfranco Ziccaro Dirigente Confassociazioni, Dott. Augusto Zaninelli, Presidente SA Certification,  Dott. Raffaele Di Lecce Segretario Nazionale CONFAL Scuola,  Michele Marzulli  Delegato ai Rapporti con l’Europa di Confassolistiche, Baicchi Riccardo PresidenteVITS e Dirigente MedMagazine  e con l’intervento della Dirigenza Accredia e  Angelo Deiana Presidente di Confassociazioni.

La giornata di sabato 8 giugno, vede il connubio con il mondo accademico con  la partecipazione straordinaria dell’Ing. Luciano Pederzoli,  Presidente di EVANLAB, Membro del Science of Consciousness Research Group  dell’Università di Padova,  che documenterà, con evidenza scientifica,  l’interazione tra mente e materia e tra Mente e Mente. Concluderà  l’evento di formazione l’intervento del Dott. Rudy Lanza che relazionerà su tematiche di interesse per tutti gli operatori del settore olistico.

Il 9 giugno concluderanno la kermesse due  eventi che vedono il Convegno dedicato al Terzo Settore, con la partecipazione di Emilio Minunzio Consigliere Nazionale Terzo Settore già Vice Presidente Del. Struttura centrale Operativa ASI  e Mario Ciampi Coordinatore Attività Extrasportive ASI, e  la collaborazione delle magistrali  competenze relazionate da Deborah Benucci, Tributarista e Vice Presidente Terzo Settore Confassociazioni, Patrizia Pizzarelli Consulente del Lavoro, che spiegheranno dettagliatamente il nuovo statuto che sarà consegnato ai Presidenti delle associazioni presenti  e chiude la 7° Conferenza Nazionale ASI Settore Arti Olistiche Orientali, con la presentazione di nuove e interessanti discipline che arricchiscono il panorama della formazione con il coordinamento e l’intervento del Direttore Tecnico Nazionale ASI Dott. Umberto Candela.

Chiuderà i lavori la partecipazione straordinaria del Presidente ASI Nazionale Senatore Claudio Barbaro.

Tre  giorni da condividere a Chianciano che, con la sua accogliente ospitalità, offre gratuitamente ai cittadini attività di Yoga, Taiji  e  l’opportunità di conoscere la palestra del benessere olistico, termale e dei sani stili di vita con trattamenti di reiki e l’esibizione di DanzarEmozioni.

Un sentito ringraziamento  al Sindaco Dott. Andrea Marchetti,  al Direttore delle Terme Dott. Mauro della Lena e al Presidente del Consorzio Chianciasì Dott. Luca Turchi, che ancora una volta hanno creduto e condiviso l’importanza di questo evento.

ISCRIVITI »

USUFRUISCI DELLA CONVENZIONE DI PERNOTTAMENTO PER L’EVENTO OPEN DAY
CLICCA QUI »

Confassolistiche

Confassolistiche
Confederazione Europea Associazioni Professionali Olistiche (già FEAPO) è il soggetto di rappresentanza unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti e delle Associazioni che esercitano attività professionali nel settore del benessere, delle arti e discipline orientali, delle discipline bio naturali, olistiche e naturalistiche, in Italia ed in Europa. Leggi di più »