Confassolistiche

Chi siamo

CONFASSOLISTICHE, Confederazione Europea Associazioni Professionali Olistiche (già FEAPO) è il soggetto di rappresentanza unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti e delle Associazioni che esercitano attività professionali “non organizzate in ordini e collegi”, in Italia ed in Europa.

In qualità di autonoma parte sociale, Confassolistiche mira alla tutela e alla promozione del sistema associativo delle professioni non regolamentate nel settore del benessere, delle arti e discipline orientali, delle discipline bio naturali, olistiche e naturalistiche, valorizzandone il ruolo, anche in termini di pari opportunità, nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei.

Possono aderire a CONFASSOLISTICHE, le Federazioni, i Coordinamenti, le Imprese/Società, le Associazioni Professionisti e i singoli Professionisti del settore del benessere, delle arti olistiche e orientali, delle discipline bio naturali, olistiche e naturalistiche, italiane e comunitarie che esercitano le professioni di cui alla Legge 4/2013 e che abbiano la sede legale in Italia.

Vision e Mission

Confassolistiche (già FEAPO) nasce, quale organo aggregativo in conformità della L. 4/2013, per accompagnare la crescita del sistema professionale promuovendo lo sviluppo delle associazioni professionali e il loro dialogo continuo con le altre Parti Sociali.

L’azione principale di Confassolistiche è quella di concludere accordi mirati, costruttivi e operativi con partner istituzionali, sociali ed imprenditoriali ai massimi livelli, al fine di rafforzare la struttura organizzativa e formativa delle associazioni favorendo l’afflusso di risorse provenienti dall’esterno.

Confassolistiche crede fermamente che in prossimo futuro vi sarà un sistema nazionale in cui le professioni associative, inerenti le attività rivolte al benessere e non regolamentate, e le professioni ordinistiche possano lavorare insieme, creando nuove sinergie soprattutto per la crescita e lo sviluppo del Paese in termini di innovazione, creatività e qualità nelle prestazioni fornite al cittadino/consumatore.